Questa iniziativa di IKEA la trovo spettacolare. Partendo dal presupposto che IKEA è IKEA, non possiamo non ammettere che l'idea è decisamente Buona.
Immaginatevi a passeggio, ad un tratto sentite il bisogno di espletare le vostre funzioni fisiologiche :), vi trovate davanti un bagno chimico, e pensate, che schifo,sarà sporco e maleodorante, ma viste le contingenze del momento, prendete fiato ed aprite il bagno. Ed ecco la sorpresa, un bel bagno pulito e profumato, naturalmente IKEA.
Sicuramente il bagno non è da mille e una notte, ma viste le aspettative, il Bagno IKEA risulta essere uno spettacolo. In questo caso la l'euristica "ancoraggio" ci può venire in aiuto per capire meglio il "fenomeno", infatti spesso il punto di partenza influenza in maniera consistente i nostri giudizi e le nostre decisioni. Ma ora godetevi la Candid Targata IKEA:
Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :)
Tweet
Venerdì 20 Aprile, sono stato all' AdworldExperience. Decisamente una giornata proficua. Ho avuto modo di parlare faccia a faccia con alcune persone con le quali avevo scambiato pareri ed esperienze solamente online ed ho visto la mia stessa passione e voglia di fare, di crescere e di condividere.
Quindi ringrazio Veronica, Nicola, Giorgia, Elisa, Erica, Francesco, Fabio, Luca e Rossella con i quali ho avuto modo di parlare, anche se solo per poco.
Detto questo passiamo alle impressioni sui Relatori, solo commenti flash su quelli che mi sono piaciuti di più senza nulla togliere agli altri ;) :
Luisa Fontana: Sicuramente molto brava, la sua case history è sicuramente interessante, e il test effettuato sul dominio di visualizzazione degli annunci adwords avvalora un altro test effettuato da Memorable Domain (test sugli annunci). Chapeau.
Francesco Gori: Non lo conoscevo, appassionato ed intelligente, il suo intervento è stato uno dei più interessanti. La strategia è l'arma vincente, quindi spendete più tempo nella pianificazione della strategia e vedrete che a livello operativo avrete meno problemi.
Giulio Marsala: impressionante presenza scenica, ho acquistato più di qualche video seminario prodotto da lui e non me ne sono mai pentito. " E' nato un nuovo mestiere lo "sbannatore professionista" adwords".
Cesarino Morellato: grande oratore, ha dato una bella svegliata alla sala.!
Michele Reale: Complimenti, spiegazione impeccabile, nessun coniglio dal cilindro però un intervento di Quality... Score. :)
Fabio Sutto: il caso che ha portato è un ottimo esempio di come la display possa essere performante anche meglio della search, ed anche in questo caso la strategia la fa da padrona. Bravo.
Francesco Tinti: AssolutaCintura Nera Adwords, anche se il caso che ha portato non è quello che ho valutato come il più interessante. ;)
Detto questo attendo un' altra occasione del genere per poter condividere passione ed esperienze faccia a faccia! Alla prossima.
Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :)
Tweet
Adwords è cambiato molto negli anni, è divenuto più complesso, è cresciuta la concorrenza, anche se molto spesso più che vera e propria concorrenza, è spam. Comunque negli ultimi tempi gli aggiornamenti alla piattaforma sono sempre di più, e sempre più ravvicinati.
L'ultima novità riguarda le corrispondenze adwords. Si tratterà di un modificatore per la corrispondenza esatta e per quella a frase, ad ogni modo della novità ne sono venuto a conoscenza, prima tramite il blog di Francesco Tinti e poi tramite la seguente segnalazione nel mio account:
A quanto pare l'aggiornamento riguarderà le corrispondenze a frase ed esatta. Ecco uno screen shot della nuova corrispondenza [+keywords], "+keywords":
Cosa ne pensate? Iniziamo a Testare! ;)
18 Aprile 2012: Aggiornamento Questo post necessita già di un aggiornamento, visto che oggi dal blog ufficiale di adwords è uscito l'articolo sulle nuove corrispondenze (http://adwords.blogspot.it/2012/04/new-matching-behavior-for-phrase-and.html). Le nuove corrispondenze quindi ci sono, ma lato pratico le cose sono un pò diverse, ossia sarà possibile utilizzare l'espansione delle parole chiave con corrispondenza esatta e a frase, ma entrando in impostazioni, Impostazioni avanzate, opzioni di corrispondenza delle parole chiave. L'opzione di default è settata sulla nuova corrispondenza, per chi volesse rimanere con le corrispondenze attuali potrà farlo, ma dovrà appunto effettuare il percorso descritto in precedenza. Ecco uno Screen Shot da pannello Adwords:
Per quanto riguarda l'opzione da me descritta in precedenza per ora è ancora attiva, ma non è detto che lo rimarrà. Quindi stiamo in guardia ;)
Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :)
Tweet